(+39) 333. 2990189

TWINSTAR

TWINSTAR NANO PLUS

Cod. Prodotto :
119
Disponibilità :
 Ordinabile
€  179,00
Per acquistare i nostri prodotti effettua il login oppure registrati.


TWINSTAR NANO PLUS

FINO A 250 LT

 

 

 TWINSTAR NANO PLUS

 

Inibisce l’insorgenza e la propagazione delle alghe, grazie alle microbolle generate dal diffusore, che distruggono la parete cellulare della maggior parte delle alghe verdi, bloccandone la proliferazione. Promuove la crescita delle piante. Non è dannoso per i pesci né per gli altri abitanti dell’acquario.


Il principio di funzionamento si basa sulla capacità di sterilizzazione delle microbolle generate dal diffusore; tali microbolle distruggono la parete cellulare delle alghe verdi bloccandone la proliferazione senza però essere in alcun modo dannose per i batteri aerobici. In tal modo la crescita delle piante sarà facilitata e più rigogliosa, aumentando quindi la capacità da parte loro di assorbire meglio i nutrienti presenti in acqua e, di conseguenza, limitare la disponibilità di tali nutrienti per le alghe.

Le principali cause di insorgenza di alghe sono tre:  

  •     illuminazione troppo forte
  •     eccesso di nutrienti (azoto e fosforo) in vasca
  •     troppa anidride carbonica

Tali alghe non sono dannose solo per il fatto che si nutrono degli stessi elementi delle piante, sottraendo loro in tal modo il cibo necessario per crescere e svilupparsi, bensì anche per il fatto che ostacolano fisicamente la penetrazione della luce riducenso sensibilmente l' apporto luminoso e di conseguenza danneggiando la fotosintesi clorofilliana.
Twinstar migliora la crescita delle piante fino al 50% in più; aumenta l' apporto luminoso alla piante grazie all' inibizione delle alghe. Aiuta anche ad attivare i microelementi presenti in acqua aiutando le piante nell' assorbimento dei nutrienti.

Twinstar II Nano Plus è utilizzabile in tre modalità:

  •     mode 1: per vasche da 50 a 100 litri
  •     mode 2: per vasche da 100 a 200 litri
  •     mode 3: per vasche fino a 250 litri

Installazione di Twinstar in un acquario piantumato appena avviato:

  •     Primo giorno: avviare l' acquario avendo cura di piantumare correttamente le piante seguendo le istruzioni del produttore del substrato fertile. Aventuali residui di polvere vaganti in vasca possono essere rimossi con successivi cambi d'acqua.
  •     Quinto giorno: allo stadio iniziale, le spore delle alghe iniziano e generarsi intorno al terzo giorno, approfittando dell' abbondanza di nutrienti rilasciati da un substrato nuovo, e iniziano ad essere visibili ad occhio nudo già intorno al decimo giorno dall' avvio; per far sì che la proliferazione di tali spore venga bloccata sul nascere si consiglia di installare Twinstar il 5 giorno dall' avvio o al massimo comunque entro i primi dieci giorni.
  •     Sesto giorno: l' effetto di eliminazione delle spore da parte di Twinstar è già al 90% della sua efficacia; per migliorare l' efficacia è possibile adesso aggiungere dei batteri nitrificanti che si nutrono di nitrati per combattere ulteriormente le alghe filamentose


Installazione di Twinstar in acquario già avviato:

Rimuovere accuratamente tutte le eventuali alghe presenti in vasca; se l' acquario è avviato   da oltre un mese  si consiglia di provvedere alla pulizia del filtro. installare Twinstar avendo cura di inserire in vasca anche dei batteri che si nutrono di nitrati al fine di limitare al massimo i nutrienti disponibili per le alghe

 
Posizionamento di Twinstar:

Installare il diffusore di Twinstar, utilizzando le apposite ventose, in una zona della vasca dove ci sia un buon ricircolo d'acqua purchè sia distante dal tubo di aspirazione per evitare che le microbolle vengano aspirate prima di diventare efficaci; si consiglia di installare il diffusore sul fondo dell' acquario in corrispondenza del flusso di mandata

 

 

 



 Dimensioni:

Il computer misura mm 80x55x18
Il reattore M9 diffusore ha un diametro di 50mm , uno spessore di circa 8mm per un ingombro massimo (in lunghezza) di 70mm

Articoli che potrebbero interessarti...