SAFETY STOP
Safety Stop è un modo semplice ed efficace per proteggere i pesci d'acquario d'acqua salata e d'acqua dolce da gravi malattiie indesiderate causate da parassiti esterni e infezioni batteriche e fungine. I nuovi pesci sono spesso fonte di malattie infettive che possono distruggere un intero acquario. Sii proattivo e offri ai tuoi pesci un bagno Safety Stop per ridurre significativamente il rischio di introdurre malattie mortali. Proteggi il tuo investimento!!!
Sebbene non vi sia alcun sostituto per la quarantena prolungata dei nuovi pesci in una vasca ospedaliera separata, spesso non è pratica. Ti consigliamo di utilizzare il Safety Stop prima di introdurre il nuovo pesce nel tuo acquario principale o nella vasca di quarantena. Per i proprietari di più vasche, dovrebbe essere utilizzato ogni volta che un pesce viene trasferito da una vasca all'altra, comprese tutte le vasche di quarantena.
Come utilizzare il prodotto:
Porta il pesce dal negozio di pesce direttamente a casa senza indugio. Acclimatare i pesci alla stessa temperatura e pH dell'acquario prima di eseguire il bagno Safety Stop.
Mentre il pesce si sta acclimatando, prepara i due bagni: in contenitori puliti e non metallici (ad esempio un secchio di plastica o di vetro), aggiungi un litro d'acqua direttamente dall'acquario in ciascun secchio. Con le forbici tagliare il bordo delle confezioni del prodotto e versare la PARTE A nel primo contenitore e la PARTE B nel secondo contenitore. Controllare eventuali variazioni di temperatura.
Agitare delicatamente entrambe le soluzioni con una pietra porosa. Lasciare le pietre porose nel contenitore per ossigenare l'acqua quando il pesce è nella vasca.
Rimuovere il pesce da trattare dall'acqua di acclimatazione e depositarlo nel bagno PARTE A per 45 minuti (30 minuti se il pesce è stato spedito durante la notte nelle ultime 72 ore). Tieni una copertura allentata sulla vasca per assicurarti che i pesci non saltino fuori. Osserva attentamente i pesci per individuare eventuali segni di stress durante l'intero processo di trattamento. Segni di stress includono respiro pesante, nuoto irregolare, rotolamento, ecc. Se il pesce mostra segni di stress, ridurre il tempo e immergerlo immediatamente nella vasca PARTE B.
Dopo la Parte A, trasferire il pesce nel bagno della Parte B per 45 minuti. Continuare a prestare attenzione ai segnali di stress. Se si verificano segni di stress, rimuoverli prima della fine del trattamento e trasferirli in una vasca di quarantena o in un acquario preparato. Non mettere l'acqua del bagno nell'acquario. Dopo il trattamento B mette i pesci nella rete nell'acquario.
Osservare i pesci dopo l'introduzione nella vasca per assicurarsi che i compagni di vasca non li disturbino. È una buona idea alimentare l'acquario contemporaneamente all'introduzione del nuovo pesce per tenere occupato il pesce residente. Mantenere bassi i livelli di luce per 24 ore dopo l'introduzione.
NOTE:
Il bagno deve essere eliminato dopo diverse ore, ma può essere utilizzato su più pesci contemporaneamente entro poche ore.
Questo protocollo di immersione è destinato esclusivamente ai pesci ornamentali.
NON USARE SU INVERTEBRATI