I corydoras o pesci gatto corazzati rappresentano una specie di pesci del Sudamerica che vive sul fondo, dove cerca il cibo con i loro barbigli. Per questo il fondo non deve essere né grossolano né tagliente. Vivono in modo molto socievole (tranne C. acutus) e sono pacifici.
I corydoras sono onnivori che assumono i detriti (sostanza organica sminuzzata) sul fondo; il loro spettro alimentare include quindi quasi utto ciò che si trova in acque naturali. Con JBL PRONOVO CORYDORAS si tiene conto di ciò nella composizione degli ingredienti vegetali ed animali.
Come fare se si ospitano diversi abitanti di fondo nello stesso acquario? Anche i pesci possiedono un senso del gusto e non mangiano quello che non gli piace. Inoltre non c'è NESSUNA specie tra gli abitanti di fondo per la quale il cibo di un’altra specie, erbivora o carnivora, sarebbe dannoso. Semplicemente non gli piacerà molto e comporterebbe dei disturbi di salute solo se non ci fosse nient'altro a loro disposizione. Per questo puoi somministrare contemporaneamente entrambi i tipi di pastiglie (ad es. JBL PRONOVO CORYDORAS per i callittidi e JBL PRONOVO BOTIA per i cobitidi). Questo è addirittura positivo per i pesci, dato che dispongono di una maggiore scelta.
Quale differenza sussiste tra compresse e wafer? Dal punto di vista della produzione, le compresse di mangime (ad es. JBL PRONOVO TAB, JBL PRONOVO CORYDORAS) sono composte da mangime fine in fiocchi o granuli pressato meccanicamente. Invece i wafer derivano da un impasto pressato attraverso un estrusore come "salame ininterrotto", tagliato a fette sottili ed essiccato. Il diametro del "salame" corrisponde al diametro del wafer. Con JBL PRONOVO PLECO abbiamo due misure: M e XL.
In fase di produzione è possibile indurire ancora di più i wafer, in modo che i loricaridi dispongano anche dopo diverso tempo (fino al buio) di un mangime duro da raschiare.