Giganti della giungla tropicale in piccole dimensioni: così descriviamo i nostri straordinari alberi Mbuna per l'acquario. La radice sabbiata Mopani dell'Africa meridionale è particolarmente ricca di struttura con un caratteristico effetto di profondità. Il "Colophospermum mopane", come viene chiamato botanicamente, è un albero dal legno duro originario delle regioni calde e secche. Il suo legno molto duro ha un'elevata resistenza agli agenti atmosferici e può quindi essere utilizzato bene sia negli acquari che nei terrari.
La radice di dimensione L è piantata con tre Anubias barteri var. nona.
Dopo un po' di tempo nell'acquario, forma radici pendenti simili a liane, creando l'impressione di un gigante della giungla tropicale consacrato dal tempo in piccolo formato. Con queste dimensioni delle radici l'acquario dovrebbe essere alto almeno 50 cm.
Gli alberi di Mbuna formano confini territoriali ideali, ritiri e zone di deposizione delle uova per i pesci. Suggerimento: i pesci gatto antenna adorano il legno di mopani degli alberi di Mbuna. Non c'è da stupirsi che abbiano bisogno della cellulosa delle radici per la loro digestione!