ReefDose è progettato e realizzato appositamente per l'integrazione quotidiana degli acquari di barriera.
ReefDose utilizza testine dosatrici personalizzate (in attesa di brevetto) con precisione a goccia singola insieme a un controller avanzato che fornisce una suite completa di funzionalità.
La "coda di dosaggio dinamica" gestita dal controller combina i piani di dosaggio desiderati per ciascuna testa in un programma di dosaggio giornaliero coordinato per l'intero dispositivo. La coda viene aggiornata automaticamente dopo qualsiasi modifica delle impostazioni e riprogramma eventuali dosi perse a causa di eventi non programmati come interruzioni di corrente.
Con la programmazione tramite l'app ReefBeat, ReefDose offre molteplici opzioni per un dosaggio completamente automatizzato e facile da impostare o un semplice programma di dosi pianificate individualmente.
Oltre alla portata normale, è possibile selezionare la modalità “Whisper” per un funzionamento quasi silenzioso o la modalità “Turbo” se si desidera eseguire il dosaggio il più rapidamente possibile.
ReefDose fa parte dell'ecosistema intelligente ReefBeat del Mar Rosso, integrandosi perfettamente con tutti gli altri dispositivi ReefBeat.
Teste dosatrici con precisione a goccia singola con motoriduttore epicicloidale a trasmissione diretta, forniscono una precisione di ± 0,05 ml o una deviazione media dello 0,5% (oltre 10 ml).
4 opzioni di dosaggio intelligenti e facili da impostare per ciascuna testa, che vengono automaticamente combinate in un programma coordinato per il dispositivo completo.
Teste dosatrici ad aggancio/sgancio di facile montaggio (non sono necessari attrezzi o allineamento).
Ritardo automatico tra le teste per prevenire l'interazione chimica tra gli integratori.
Dose giornaliera pro capite da 0,2 ml fino a 1000 ml con incrementi di 0,1 ml.
Dosaggio manuale su richiesta.
Connettori protetti per tubi flessibili: diametro esterno 5 mm – diametro interno 3 mm.