Con il riempimento automatico dell'acqua EHEIM puoi mantenere l'acqua del tuo acquario sempre a un livello sano. Per certo.
Negli acquari senza copertura l'acqua evapora costantemente. Tuttavia la mancanza d'acqua mette a rischio la vita degli abitanti dell'acquario. Perché nell'acqua si concentrano sostanze nocive (tra cui i nitrati) e prodotti metabolici. Ed inoltre nei serbatoi di acqua marina aumenta la salinità (densità).
EHEIM waterrefill ricarica automaticamente l'acqua evaporata. A questo scopo un sensore misura costantemente il livello dell'acqua. Posizionate semplicemente il riempimento dell'acqua EHEIM all'esterno, sul vetro dell'acquario – oppure, nel caso di un acquario marino, in alternativa sul serbatoio del filtro nell'armadio (coppa). Non appena il livello dell'acqua scende, si avvia la pompa di riempimento.
In tal modo un controller intelligente monitora il processo di riempimento e adatta la quantità d'acqua alle esigenze e registra i cambiamenti. In caso di modifiche significative il processo di ricarica verrà interrotto e in tal modo non potrà accadere nulla.