REEF ENERGY PLUS AB+
500ml
Questo programma fornisce i carboidrati, vitamine e aminoacidi che i processi metabolici dei coralli.
La maggior parte dei coralli degli acquari di barriera sono considerati fotosintetici in quanto ricevono la maggior parte del loro fabbisogno energetico dalla fotosintetici delle alghe simbiotiche zooxantelle.
In natura, questi coralli raccolgono circa l'85% della loro energia dalle zooxantelle, e producono il restante 15% del loro fabbisogno dalla metabolizzazione da parte dei tessuti che assorbono sostanze nutrienti che sono presenti nell'acqua.
E 'quindi essenziale fornire un mix equilibrato di carboidrati, vitamine e amminoacidi e grassi per soddisfare le richieste energetiche del corallo. La quantità richiesta dipende dal tipo di coralli.
Le esigenze nutrizionali dei coralli SPS, in particolare, dipendono dai livelli di nutrienti per alghe (nitrati e fosfati) disponibili in acqua.
In sistemi con ridotta quantità di nutrienti (ad esempio, quando si utilizza Mar Rosso NO3: PO4-X), la quantità di energia che i coralli ricevono dalle zoxanthellae è significativamente ridotta, pertanto, sono necessari più elevati livelli di nutrienti per i coralli per soddisfare le richieste energetiche dello stesso.
Reef Energy Plus è un agglomerato organico di fonti di energia dissolte e sospese, che stimolano l'estensione dei polipi e sono adatte per l'assorbimento e il consumo diretto da parte dei coralli. Ogni componente viene utilizzato dai coralli, perciò non si iintroduce nessun tipo di inquinante organico nell'acquario
Modo d'uso:
4ml ogni 100l ogni giorno