TEST MAGNESIO
ACQUARIO MARINO
Mantenere i test facili da usare è stata una grande preoccupazione per noi, e i nostri chimici sono stati in grado di ottenere il test del calcio in due soli passaggi. Anche avere chiari cambiamenti di colore nella titolazione è stato fondamentale, per aiutare a eliminare la confusione dell'utente nel supporre se stanno leggendo il test in modo accurato.
Ogni test utilizza una reazione chimica suddivisa in due parti e una siringa per aggiungere acqua fino a ottenere il colore finale. Vengono forniti all'interno della confezione 50 test del calcio.
In teoria stiamo usando le stesse idee del test Ca. La soluzione chimica qui è molto sensibile al PH e quindi è necessario utilizzare un tampone forte.
Non come nel test Ca, la nostra sfida qui è percepire prima il Ca e poi trovare i livelli di Mg. Il nostro modo di testare Mg è leggermente diverso e si basa sulla titolazione diretta in cui aggiungiamo acqua di mare alla soluzione chimica.
ISTRUZIONI PER IL TEST DEL MAGNESIO - Solo 2 passaggi
Si consiglia di eseguire prima il test del calcio.
1. Utilizzando la siringa da 3 ml, aggiungere 2 ml di Mg-1 alla fiala del test.
2. Aggiungere un misurino piatto da 0,15 ml di polvere di Mg-2 alla fiala del test e agitare.
• La soluzione dovrebbe apparire di questo colore:
3. Utilizzando la siringa da 1 ml, posizionare saldamente la punta di plastica e aspirare l'acqua dell'acquario fino a quando l'estremità inferiore della gomma nera della siringa non si trova esattamente sul segno di 1,00 ml. Prima di questo passaggio, assicurarsi che la punta di plastica sia vuota di liquidi e che sia immersa nell'acqua per tutto il tempo per evitare che l'aria entri nella siringa.
• La presenza di uno strato d'aria tra il liquido e la parte nera della siringa è normale e non influirà sul risultato. (Il normale strato d'aria che dovresti vedere è uguale a 0,1 ml.)
4. Iniziare ad aggiungere l'acqua dell'acquario alla fiala di prova una goccia alla volta, ruotando leggermente dopo ogni goccia finché la soluzione non appare di questo colore:
Attenzione: prima di utilizzare la fiala test, assicurarsi che sia lavata solo con acqua RO e asciugarla con carta morbida.
• Se la soluzione nella fiala del test non raggiunge questo colore e hai utilizzato tutta l'acqua dell'acquario nella siringa, torna al passaggio 3 (significa che la concentrazione di magnesio è inferiore a 970 ppm).
• Se dopo aver aggiunto altri 1,00 ml di acqua una seconda volta, il colore non viene cambiato significa che la concentrazione di magnesio è inferiore a 360ppm.
Il test più veloce può essere ottenuto senza la punta in plastica con un potenziale errore del 2%.
5. Annotare la posizione della parte inferiore nera della siringa (ciascuna divisione corrisponde a 0,01 ml) e ottenere la concentrazione di magnesio dalla Tabella 1. Le letture devono essere prese nella posizione dell'estremità inferiore della gomma nera della siringa.
• Se è necessario tornare al passaggio 3 una seconda volta, utilizzare la Tabella 2 per ottenere la concentrazione di magnesio. Le concentrazioni normali per il magnesio sono comprese tra 1280-1540 ppm (correlata alla salinità).
Il risultato è accurato quando la concentrazione di calcio è compresa tra 350-450 ppm. Se la concentrazione di calcio non è in questo intervallo, puoi correggere il risultato da questa tabella:
Il magnesio NSW è intorno a 1350.La nostra raccomandazione è di mantenere i livelli di magnesio nell'acquario tra: 1290-1450 PPM