IN-LINE DUAL DIGITAL TDS METER
LETTORE TDS OSMOSI
Un misuratore TDS misura la quantità di solidi totali disciolti (TDS) in una soluzione.
Questa misurazione viene utilizzata per determinare la purezza dell'acqua prodotta dall'unità RO e fornirà un'indicazione di quando la durata della resina DI o della membrana sta volgendo al termine. La versione in linea misura il TDS dell'acqua di alimentazione prima dell'unità RO e il TDS dell'acqua pura proveniente dall'unità.
Poiché i solidi ionizzati disciolti come sali e minerali contribuiscono alla conducibilità di una soluzione, un misuratore TDS misura la conduttività della soluzione che viene quindi convertita in una lettura TDS.
Il TDS è direttamente correlato alla qualità dell'acqua, ovvero, più basso è un valore TDS, più pura è l'acqua. Ad esempio, l'acqua purificata ad osmosi inversa avrà un TDS compreso tra 0 e 10, mentre l'acqua del rubinetto varierà tra 20 e 300.
Caratteristiche
Visualizza i livelli TDS dell'acqua di alimentazione e dell'acqua prodotta con sonde a elettrodo in entrata e in uscita.
Altamente efficiente e preciso grazie alla sua avanzata tecnologia a microprocessore.
La funzione di spegnimento automatico conserva la carica della batteria. L'unità si spegne automaticamente dopo 10 minuti di inutilizzo.
Dual Range 0-9990 ppm (Da 0 a 999 ppm la risoluzione è 1 ppm. Da 1000 a 9990 ppm, la risoluzione è 10 ppm, indicata da un'immagine 'x10' lampeggiante.)
I misuratori sono calibrati con una soluzione di NaCl a 342 ppm. I contatori possono essere ricalibrati con un mini-cacciavite.
Viene fornito con raccordi a T John Guest Quick-Connect.
Si installa rapidamente e facilmente.
Precisione: ±2%
Lunghezza cavo: 24,5" (incluso sensore)
Alimentazione: 2 batterie a bottone da 1,5 V (incluse)
Durata della batteria: ca. 1000 ore di utilizzo continuo
Dimensioni: 7,6 x 2 x 4,7 cm (3 x 0,8 x 1,9 pollici)
Peso: 79,4 g (2,8 once)