SOIL NERO 1-4mm
4 Litri
- contiene tutti i minerali e gli oligoelementi essenziali
- contiente suolo di origine vulcanica altamente fertile
- aiuta ad avere un' acqua leggermente acida (pH circa 6-6,6°, KH 0-2 °)
- distillata due volte
- con preziosi acidi umici e fulvici
- ideale per tutte le piante, i pesci e i gamberetti che richiedono un' acqua leggermente acida
- speciale formula nutriente che inibisce la crescita delle alghe
- granulometria 1-4mm
Scaper's Soil è uno speciale substrato attivo concepito per acquari piantumati. Aiuta ad avere un' acqua leggermente acida così come la maggior parte delle piante e dei pesci trovano in natura. E' particolarment eindicato per aquari piantumati e caridinai.
Scaper's Soil è composto da materie prime naturali al 100%, terre naturali accuratamente selezionate che forniscono tutti i minerali e gli oligoelementi vitali di cui le piante necessitano quitidianamente.
I granuli di dimensione variabile da 1 a 4 mm aiutano a ricreare le condizioni naturali del fondo. La sua struttura aperta permette di avere un letto ottimale in cui le radici delle piante possono agevolmente svilupparsi. Anche i muschi traggono vantaggio da tale struttura. Il colore nero scuro inoltre aiuta a far risaltare meglio il verde vivo delle piante.
La speciale formula nutriente favorisce la crescita delle piante ma non è assimilabile dalle alghe. I nutrienti sono immagazzinati nel substrato e rilasciati solo quando necessario.
Scaper's Soil ha proprietà attive di scambio ionico; in tal modo di abbassa il pH e lo stabilizza intorno ai valori di 6.0-6.5; allo stesso tempo si riduce la durezza carbonatica vicino al valore nullo (a seconda dei valori di partenza) rendendo l' acqua significativamente più morbida. Costituisce una fonte di acidi umici e fulvici che però non tendono a colorare l' acqua.
La struttura porosa dei granuli creano le condizioni ideali per l' insediamento di colonie batteriche trasformando cosi il fondo del vostro acquario in un enorme filtro biologico.
La sua capacità di abbassare i livelli di pH e KH lo rendono il substrato ideal per caridine che prediligono acque acide, quali ad esempio Red Crystal e Red Bee.
Non sciacquare prima dell' utilizzo e non mischiare con altri substrati