BACTOX
20ml
I batteri sono indispensabili nell’equilibrio biologico di un acquario
Hanno la funzione di eliminare continuamente gli escrementi dei pesci e i resti di piante e cibo
Ogni specie di batterio è specializzata in determinate sostanze
Solo i batteri garantiscono una decomposizione veloce e sicura dei residui tipici degli acquari. Un nuovo acquario o il materiale filtrante pulito sono pressoché sterili. Senza un aiuto attivo, possono passare parecchie settimane prima che si sviluppi una fauna batterica stabile, con la conseguente formazione e proliferazione di sostanze nocive che minacciano la vita dell’acquario, quali ammoniaca e nitrito.
BACTOX è una cultura mista concentrata ad alto rendimento composta da batteri depuranti selezionati. Agiscono non appena messi nell’acquario dove iniziano le operazioni di decomposizione delle sostanze nocive.
I batteri di nitrificazione eliminano sostanze pericolose come ammoniaca e nitrito. I batteri per la decomposizione delle melma riducono il fango presente sul fondale e nel filtro grazie all’ausilio di enzimi idrolitici. Altre specie di batteri allevati specificatamente per gli acquari si nutrono dei resti di piante e cibo, degli escrementi dei pesci e di agenti intorbidanti organici
BACTOX potenzia profondamente le capacità autopulenti di tutti gli acquari d’acqua dolce. L’ottimizzazione dell’acqua riduce lo stress e i pesci vivono più sani e meglio. L’acqua mantiene più a lungo la propria trasparenza.
- Decompone gli escrementi di pesci e i resti di mangime e piante, anche in punti inaccessibili
- Attiva la capacità biologica dell’acquario di autopulirsi
- Elimina le sostanze nocive come ammoniaca e nitrito
- Attiva i filtri dell’acquario migliorandone il rendimento
- Con batteri decompositori della melma bioattivi
Dosaggio: 6 gocce x 10 litri d'acqua durante i cambi parziali
Dopo malattie o per filtri nuovi: 1 goccia x litro per 10 giorni consecutivi