Concentrato liquido di zooplancton estratto dalle purissime acque del mare Artico.
Goldpods contiene i copepodi Calanus finmachicus (2 mm in size) della famiglia dei calanoidi. Questo è il nutrimento ideale per molte specie di pesci marini delicati e di LPS.
Prodotti grezzi di alta qualità sono alla base del prodotto
Il segreto di Nyos Goldpods sono gli ingredienti al top della qualità. I copepodi appena raccolti sono trattati con uno speciale metodo sviluppato in una Università Norvegese. Questo metodo brevettato disattiva gli enzimi autolitici responsabili della decomposizione delle sostanze nutritive, come acidi grassi e proteine. Inoltre, i copepodi, sono rivestiti da una membrana ultrasottile fatta da componenti marini naturali.Questo previene il rilascio di nutrienti importanti.
Estremamente pratico e veloce nel duo utilizzo: può essere somministrato direttamente in vasca con il misurino incluso o con un contagocce.
E' utilizzato anche nella ricerca, in acquacoltura e nell'allevamento di pesci ornamentali
1. All'università di Ancona, il Dr. Ike Olivotto, scoprì che, utilizzando calanus nell'allevamento di pesci pagliaccio, si avevano molti effetti positivi sulla crescita in dimensioni e peso.
2. Aziende commercial di acquacoltura come la Norsk Hummer AS ottennero un significativo incremento nella sopravvivenza delle larve di aragosta.
3. Un famoso pisciculture norvegese riuscì ad ottenere l'emissione di uova e gameti maschili da pseudochromis fridmani all'età inusuale di 6, 7 mesi. Importatori norvegesi di pesci ornamentali hanno notato un incremento nella sopravvivenza di pesci di cattura. Norwegian ornamental fish importer noticed an increase in survival rate of
Applicazioni in acquariofilia
Grazie alle sue caratteristiche specifiche, Goldpods sono indicati soprattutto per pesci delicati, sia carnivori che onnivoro (ad esempio anthias),i LPS corals e coralli azooxantellati. In generale mostrano una grande estroflessione dei polipi subito dopo la somministrazione.
Raccomandazioni per l'uso
Goldpods può essere somministrato direttamente attraverso un misurino o un contagocce, in alternativa può essere prima diluito inacqua dell'acquario in un contenitore separate e poi dosato in vasca. Nutrite i pesci più volte al giorno. Nutrite gli LPS direttamente e con piccolo quantità di prodotto, una o due volte alla settimana. Utilizzate una pipetta, prima spegnete le pompe.
Nutriente per pesci marini ornamentali e coralli a base di Calanus finmarchicus .