(+39) 333. 2990189

GHL

KH DIRECTOR NERO

Cod. Prodotto :
PL-1520
Disponibilità :
 Ordinabile
€  489,00
Per acquistare i nostri prodotti effettua il login oppure registrati.


GHL KH DIRECTOR

NERO


Dimensioni : 220 150 75 mm 



Il mantenimento dell'alcalinità è l'aspetto più importante del mantenimento del reef, la stabilità è la chiave. Se stai cercando di ottenere eccezionali condizioni di crescita dei coralli, i test di alcalinità sono un must!

Resta costante con il nuovo direttore di KH. Monitorare, mantenere e controllare l'alcalinità con facilità.

 

KH Director® comprende:

  • Dispositivo Kh Director
  • Elettrodo pH, appositamente progettato per il KHD, incl. liquidi di calibrazione
  • Reagente 500 ml
  • Tubo in silicone 5m
  • Cavo divisore dell'alimentatore


Come funziona KH Director®?

KH Director ® è progettato per funzionare in combinazione con un dispositivo GHL Doser 2 (2.1) Standalone o un controller per acquario ProfiLux® 3 o 4 con uno slave Doser 2 per il funzionamento. 

I 2 ingressi e 1 uscita di KH Director si collegano a 3 pompe dosatrici sul Doser 2 (2.1). Queste 3 pompe sono quindi responsabili del trasferimento accurato del fluido da e verso il direttore di KH.

Un campione dell'acqua dell'acquario viene inviato per la prima volta al KH Director®. Successivamente, il valore KH viene determinato precisamente con l'aggiunta lenta di un ulteriore liquido (reagente) e la misurazione del valore pH.

L'acqua di campionamento viene quindi pompata nuovamente e raccolta in un contenitore separato per lo smaltimento successivo.

 


Quali sono i costi per il reagente e l'elettrodo pH?

Qui a GHL comprendiamo l'importanza dei costi in corso coinvolti con il monitoraggio e il controllo automatizzati di KH. Per il direttore di KH è stato particolarmente importante considerare questi costi e sviluppare un prodotto ad alta efficienza ed economicamente vantaggioso. Una singola bottiglia da 1000 ml di reagente può durare fino a 3 mesi quando il test viene eseguito 4 volte al giorno con un valore KH di 8. L'elettrodo pH utilizzato dal direttore KH è stato appositamente progettato per la misurazione KH e ha una durata media di 1 - 2 anni


Una modalità di controllo dd-on

Utilizzare tra 1 e 5 pompe dosatrici per aggiungere liquidi all'acquario a seconda della differenza di controllo, KHD calcola automaticamente le quantità appropriate. I dosaggi possono essere ritardati nel tempo se i liquidi non devono essere dosati contemporaneamente e divisi in più sotto-quantità al giorno. È anche possibile che le pompe dosatrici utilizzate seguano un programma di dosaggio, le quantità calcolate dal KHD vengono quindi aggiunte a questo programma di dosaggio.

Modalità di controllo adattivo

In questa modalità, è possibile utilizzare da 1 a 5 pompe dosatrici per aggiungere liquidi all'acquario a seconda della differenza di controllo. In questa modalità, si imposta un programma di dosaggio per le pompe di dosaggio coinvolte e le quantità del piano di dosaggio sono variate dal KHD. Se il valore KH è corretto, il programma di dosaggio rimane invariato, se il valore KH è troppo basso, tutte le quantità del piano di dosaggio vengono aumentate in percentuale. Se il valore KH è troppo alto, le quantità sono ridotte. La variazione della quantità dipende dalla differenza di controllo e viene calcolata automaticamente.

Modalità di controllo del reattore di calcio

In questa modalità, un reattore di calcio può essere regolato in base al valore KH. 
Un reattore di calcio viene solitamente utilizzato mediante aggiunta di CO2 e controllo del valore del pH; il valore reale del pH nel reattore di calcio viene misurato da un elettrodo di pH. Se si seleziona questo elettrodo pH nelle Opzioni Director KH, il KHD può spegnere la CO2 se necessario (valore target KH raggiunto), altrimenti viene attivato il normale controllo CO2. Questa modalità è possibile solo con un computer per acquari ProfiLux.

 

Articoli che potrebbero interessarti...