(+39) 333. 2990189

CONTINUUM

EXXODUS NITRYX BRICK

Cod. Prodotto :
231
Disponibilità :
 Articolo attualmente non disponibile
€  95,00
Per acquistare i nostri prodotti effettua il login oppure registrati.


EXXODUS NITRYX

BRICK

 

 EXXODUS NITRYX BRICK

Materiale filtrante unico in ceramica che fornisce la più alta area di superficie possibile per la colonizzazione dei batteri e impregnato di zolfo
Per la denitrificazione nei laghetti, nei reef e negli acquari piantumati


Exxodus • Nitryx è un materiale filtrante estremamente poroso, progettato per essere utilizzato in tutti gli acquari e sistemi acquatici per il filtraggio biologico. Ha letteralmente la massima superficie utile  rispetto a qualsiasi materiale filtrante al mondo, tuttavia fornisce di gran lunga, eccellenti caratteristiche di flusso! Ogni litro di Exxodus • Nitryx fornisce oltre 2.400 metri quadrati di superficie per la colonizzazione batterica interna , favorendo la  nitrificazione (se impiegato aerobico) e grandi quantità di superficie anaerobica o anossica per favorire pure la denitrificazione. Contiene anche minerale di aragonite in polvere per tamponare il ph e consentire una lunga vita ai batteri.

Inoltre, Exxodus • Nitryx è unico in quanto è impregnato con particelle di zolfo che agiscono come un donatore di elettroni per la coltivazione di grandi quantità di microbi anaerobici fornendo una enorme capacità di denitrificazione - molto più grande rispetto a qualsiasi altro materiale conosciuto. Può essere usato come supporto primario batterico oppure come denitratore. Funziona molto bene nei nano acquari , nonché negli acquari di ogni dimensione. E ' particolarmente adatto per i reef con le rocce vive, e non favorirà i problemi che può dare il metodo ad alcool per la denitrificazione . Usatelo in un filtro esterno, in un reattore, o altro tipo di filtro dell’ acquario con flusso dell'acqua lento. Progettato principalmente per essere sommerso e favorire quindi condizioni anaerobiche o anossiche.

 

Utilizzo:

Un Exxodus • NITRYX   brick fornirà nitrificazione per circa 1.000 galloni  (3.800 L) di volume dell'acquario. Sciacquare delicatamente il mattone in acqua del rubinetto purificato o nell'acquario. Pre-seminare il prodotto inserirlo in un contenitore di plastica, immerso nell'acqua dell'acquario e aggiungendo la dose raccomandata per la dimensione dell'acquario dei prodotti batterici di cui sopra (BacterClean o BacterGen). Lasciare che il prodotto rimanga in questo contenitore  per 12-24 ore, mescolando delicatamente ed occasionalmente Posizionare il piatto di Exxodus • NITRYX nel sistema. È consigliabile utilizzare lana perlon , una spugna o un'altra pre-filtrazione meccanica come  pre-filtrazione per impedire la contaminazione ed intasasmenti del materiale.

Attenzione: Non fluidificare o lasciare abradere contro parti in movimento. Il materiale può essere sgretolato  a causa dell'azione meccanica e produrre polveri

 

Articoli che potrebbero interessarti...