(+39) 333. 2990189

SEACHEM

PURIGEN 100ml

Cod. Prodotto :
165
Disponibilità :
 Disponibile
€  22,00
Per acquistare i nostri prodotti effettua il login oppure registrati.


PURIGEN

100ml


PURIGEN 100ml

 

Seachem Purigen 100 ml è un adsorbente sintetico di primissima qualità con il quale nessun altro prodotto di filtrazione regge il confronto.
Non è una miscela di scambiatori di ioni o di adsorbenti, bensì un polimero sintetico macroporoso. Purigen, unico nel suo genere, elimina dall’acqua le impurità solubili ed insolubili ad una velocità ed un’efficacia superiore a qualsiasi altro prodotto nella misura di oltre il 500%.

I rifiuti organici azotati rilasciano composti nocivi quali ammoniaca, nitriti e nitrati, che potrete tenere sotto controllo grazie a Purigen. L’impatto esercitato da Purigen sugli oligoelementi è minimo. Questo prodotto accresce considerevolmente l’ossidoriduzione, inoltre, pulisce l’acqua conferendole una limpidezza senza eguali.

Purigen si scurisce gradualmente con l’utilizzo indicandone il consumo. Esso è facilmente rigenerabile trattandolo con della candeggina per usi domestici.

Purigen è indicato sia per l’acqua dolce che per l’acqua marina.

 

Seachem Purigen 100 ml è l’adsorbente sintetico più efficace presente sul mercato. Questo grazie alla sua forma sferica ma allo stesso tempo macro reticolata. I prodotti similari presenti sul mercato sono resine a scambio ionico. Purigen è specificatamente designato per essere una resina di pulitura organica.

Quando le resine a scambio ionico sono cariche di metalli e altri agenti contaminanti, Purigen ha appena iniziato a raggiungere il suo potenziale. Generalmente questo prodotto ignora i composti elementari avendo affinità con gli elementi organici azotati.

La fonte primaria dei composti azotati in un acquario sono i rifiuti. I pesci, i coralli e persino le piante producono rifiuti azotati. Purigen rimuove i rifiuti più rapidamente e in maniera più completa di qualsiasi altro prodotto sul mercato


Seachem Purigen 100 ml, istruzioni per l’uso:

  • Sciacquare prima dell’uso.
  • Riporre il prodotto in un sacchetto per materiali filtranti.
  • Un litro di prodotto tratta fino a 4.000 litri d’acqua fino a sei mesi.
  • Si adatta a qualunque tipo di filtro.
  • Per massimizzare la resa collocare dove il flusso d’acqua è maggiore.
  • Assume una colorazione nero-bruna quando è esaurito.

Rigenerazione:

  • Mettere a bagno per 24 ore, in una soluzione di candeggina al 50%, il Purigen esaurito utilizzando un contenitore di plastica.
  • Con la candeggina usare le dovute cautele.
  • Sciacquare bene e quindi immergere per 8 ore in una soluzione costituita da due cucchiai di SAFE PRIME (o altro decloratore equivalente) per ogni tazza d’acqua.
  • Al termine sciacquare di nuovo con cura.
  • Con gli acquari d’acqua dolce tenere in immersione per 4 ore in una soluzione costituita da 1 cucchiaio di Discus Buffer™ o Acid Buffer™ per ogni tazza d’acqua (l’uso di un prodotto tampone non è richiesto per l’acqua marina).
  • A questo punto il colore originario e la riattivazione dovrebbero essere stati conseguiti e Purigen dovrebbe essere pronto per il riutilizzo.

 


Articoli che potrebbero interessarti...