(+39) 333. 2990189

VITALIS

SPS CORAL FOOD 50g

Cod. Prodotto :
10753NEA
Disponibilità :
 Disponibile
€  13,00
Per acquistare i nostri prodotti effettua il login oppure registrati.


CORAL FOOD SPS

50g


 

 

 

I fiocchi micronizzati di dimensioni comprese tra 100 e 400 μm sono progettati per simulare le particelle che i coralli intrappolano nei propri polipi

Alcuni studi hanno dimostrato che la somministrazione del mangime può migliorare la velocità di fotosintesi, aumentando il numero di zooxanthellae nel corallo

Queste convertono l’energia proveniente dalla luce solare in energia chimica necessaria per la crescita.

Considerate le complessità dei moderni acquari di barriera non è possibile fornire istruzioni definitive, poiché ogni sistema è diverso

Abbiamo quindi preparato una guida orientativa che vi aiuterà ad ottenere il meglio dalla linea di prodotti per invertebrati

 

 

I coralli si sono evoluti al punto da nutrirsi di notte, quando è più sicuro estendere i loro polipi per alimentarsi . Nell’acquario non ci sono i predatori ed è possibile indurre il corallo a nutrirsi durante il giorno. Introducendo una piccola quantità di cibo 5 minuti prima della somministrazione della razione di mangime abituerà Il corallo ad estendere i polipi per alimentarsi in tranquillità.

Se possibile, spegnere la pompa di circolazione della samp per 10/20 minuti durante la somministrazione del mangime lasciando accese le pompe di movimento per mantenere il cibo in sospensione.

Mescolare il cibo con una piccola quantità di acqua della vasca. Per alimentare i coralli si possono utilizzare diversi metodi: con l’aiuto di una pipetta dosatrice direttamete su ciascun corallo, oppure versare il cibo i un punto a monte del flusso che attraversa la zona dei coralli e lasciarlo circolare.

Appositamente formulato per stimolare il comportamento alimentare naturale

Formulazione unica in fiocchi micronizzati

Meno spreco – migliore qualità dell’acqua

Ingredienti naturali da fonti sostenibili



Guida Nutrizionale

  • Somministrare quotidianamente oppure ogni due giorni in base alla densità di popolazione.
  • Versare un misurino di SPS Food ogni 50 litri d’acqua nella vasca. Per gli acquari densamente popolati versare due misurini ogni 50 litri d’acqua. Per un migliore risultato, mescolare il prodotto con una piccola quantità d’acqua della vasca e aggiungere il tutto al flusso della corrente.
  • Accertarsi che il corallo sia posizionato correttamente nella corrente per consentire la rimozione del mangime residuo.
  • Non inserire le dita bagnate nel pacchetto.
  • Conservare il luogo fresco e asciutto.


 

Caratteristiche e vantaggi
  • Formulazione unica in fiocchi micronizzati
  • Meno spreco – migliore qualità dell’acqua
  • Ingredienti naturali da fonti sostenibili
Composizione

Pesce e derivati del pesce, derivati di origine vegetale, molluschi e crostacei, oli e grassi, vitamine, minerali.

Componenti analitici

Proteine 53,7%, materia inorganica 12,2%, grassi 10,5%.

Additivi

Additivi tecnologici: antiossidanti, conservanti.

Additivi nutrizionali: vitamina A 15.000 UI/kg, vitamina D3 2.000 UI/kg, vitamina E 200 mg/kg, solfato di zinco monoidrato 208 mg/kg, solfato manganoso monoidrato 131 mg/kg, solfato ferroso monoidrato 28,7 mg/kg, iodato di calcio anidro 12,4 mg/kg. Aminoacidi: L-treonina 48 mg/kg, taurina 367 mg/kg.

 

Articoli che potrebbero interessarti...