REATTORE DI ZEOLITE
UZ-160
I nostri reattori di zeolite sono progettati con struttura a doppia camera e scuotimento
verticale. Un accessorio fondamentale per la gestione della Zeolite negli acquari marini
di barriera.
Doppia camera:
Il reattore è composto di due camere, una esterna che garantisce la tracimazione e una interna che contiene la Zeolite. A differenza dei classici reattori a singola camera permette uno scuotimento fluido senza che la zeolite possa incastrarsi fra il pistone e la camera, rigando il tubo e inceppando il dispositivo.
Piastre forate:
La camera interna è dotata di doppia piastra di diffusione: la prima è fissata sul fondo e uniforma il flusso sulla zeolite, la seconda è invece removibile e permette di chiudere il pistone evitando che la zeolite fuoriesca durante lo scuotimento.
Coperchio rinforzato:
Il coperchio è fissato sul corpo tramite delle viti. In caso di rovesciamento impedisce l’apertura del reattore e permette un azionamento del pistone in totale sicurezza.
Scarico ricavato dal pieno:
Lo scarico è integrato con la camera esterna mediante un giunto in pvc ricavato dal pieno. Lo scarico da 40mm è orientabile per dirigere il flusso di scarico nel punto più idoneo.
Carico universale:
La tubazione di carico può essere collegata al reattore usando il portagomma fornito. In alternativa il portagomma può essere sostituito con qualsiasi raccordo commerciale con filetto 1/2”
Tecnica
- Installazione interno sump
- Livello acqua >100 mm
- Capacità di carico circa 3.0 lit
- Pompa carico SS 1.5
- Consumo circa 23 w
Dimensioni
- Ingombro alla base 200x230 mm
- Altezza 500 mm
- Pistone esteso 600 mm